Who, what, why


Who
– Ambra Orengo, milanese, quasi 25 anni. Praticante giornalista alla scuola Walter Tobagi di Milano. Ho viaggiato, studiato, sperimentato e ora sono tornata alla base, per realizzare IL sogno. Libri, viaggi, esteri e diritti umani sono le mie passioni. Femminista convinta, leggo, scrivo e mi interesso del (vasto) tema “diritti delle donne”. Passion blogger per scelta (?).

What – “Il filo rosso” è il mio blog. Parlerà di donne, di diritti, di attualità e storie. Il tutto collegato da un filo conduttore (rosso): il sesso. L’argomento che interessa tutti, il taboo di cui spesso non si parla. Bello, brutto, buono o cattivo. Il sesso inteso non solo come atto in sè, ma come mezzo, attraverso il quale si esprime, in moltissimi modi, la natura umana, le sue scelte e la società che ne deriva.

Why – Perchè no? Il sesso è ovunque, nella vita e nei comportamenti di ciascuno di noi, anche quando non ce ne rendiamo conto. Condiziona l’esistenza di ogni essere umano, in ogni paese. L’attualità e le storie ne sono piene. Questo blog le raccoglierà, traccerà il filo rosso che le unisce, per parlare di uomini, donne, sesso e vita, nei diversi angoli del pianeta.

DSC_0574.JPG

(Io e la mia gioia di inaugurare questo blog)

Annunci